Portale Turistico Ufficiale del Comune di Brindisi Montagna

Passeggiate naturalistiche

Brindisi Montagna, un gioiello nascosto nel cuore della Basilicata, offre panorami mozzafiato e un paesaggio naturalistico ricco di storia e bellezze naturali. Uno dei percorsi più affascinanti che puoi intraprendere è il Percorso dei Monaci Certosini, un'esperienza unica che collega la suggestiva Foresta Grancia al centro di Brindisi Montagna.

Il Percorso dei Monaci Certosini

Il Percorso dei Monaci Certosini è una camminata di circa mezz'ora perfetta per gli amanti della natura e della storia. È una salita di difficoltà medio-facile, ma richiede una buona dose di volontà e preparazione per risalire la montagna. La fatica viene però ricompensata da una vista panoramica straordinaria che abbraccia l'intera vallata e il maestoso Castello Medievale di Brindisi Montagna.

Cosa Aspettarsi

  • Durata: 1 ora
  • Difficoltà: Medio-facile
  • Attrazioni: Foresta Grancia, Castello Medievale
  • Consigliato per: Escursionisti di tutti i livelli, famiglie, amanti della storia e della natura

Preparazione

Per godere appieno dell'escursione, si consiglia di indossare abbigliamento comodo e scarpe adatte a terreni montuosi. Non dimenticare di portare con te acqua, uno spuntino energetico e una macchina fotografica per catturare le bellezze del paesaggio.

Prenotazioni

Per partecipare a questa meravigliosa escursione, è necessaria la prenotazione. Puoi prenotare inviando una mail all'indirizzo comunebm@gmai.com oppure chiamando il numero +39 347 548 7972.

Vieni a scoprire le meraviglie di Brindisi Montagna e lasciati incantare dalla magia del Percorso dei Monaci Certosini.

CONDIVIDI
Indirizzo: Via Veneto 6, Brindisi Montagna (PZ)
Tel: 347 008 2086
Mail: comune.brindisimontagna@pec.it
Contatti: 0971985002, 3408625938 , 3475487972, 347 008 2086
Designed by Italiaonline
magnifiercrossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram